Hemp shops, Marijuana is technically legal in Italy, which means it has become much more popular (and much easier) to buy weed in Rome.

hemp shops
Se hai camminato per il centro di Roma e sei rimasto sorpreso dal numero di negozi che vendono prodotti a base di cannabis e CBD, non sei solo. Sembra che ci sia letteralmente un nuovo negozio che spunta ogni settimana offrendo un menu di cannabis ai collezionisti più esigenti. Negozi di canapa
Esatto, “collezionisti”.
Una forma di marijuana è legale in Italia a causa di una legge approvata a dicembre 2016 e che ha creato una bella scappatoia. La legge aveva lo scopo di aiutare a sostenere i coltivatori di canapa industriali italiani. La fibra di canapa ha molti usi (nessuno dei quali include lo sballo di qualcuno) e un tempo l’Italia era uno dei principali produttori del raccolto.
La legge italiana n.242 ha anche creato una zona d’ombra per vendere legalmente fiori di cannabis light in Italia, a patto che nessuno abbia intenzione di mangiarla o fumarla. Negozi di canapa
Questa potrebbe non essere l’erba esatta che stai cercando. La cannabis light ha un contenuto di THC dello 0,5% o meno. Attualmente può essere venduto legalmente perché è raggruppato insieme a più canapa industriale per legge.
Ogni piccola bottiglia o busta di marijuana legale che può essere acquistata in Italia viene fornita con un avviso e dettagli sullo stato del prodotto come oggetto da collezione. Negozi di canapa
Ad esempio, questo sacco di erbaccia descrive il genere di pianta e dice molto chiaramente che deve essere utilizzato in linea con la legge italiana n. 242, il che significa:
- Non è narcotico
- Non dovrebbe essere ingerito
- Non adatto al fumo
Ma… è cannabis. Così.
Buon collezionismo?
Negozi di canapa- Come acquistare erba in Italia
- Trova un negozio legale che venda pentola “da collezione“. Le vetrine tendono ad essere eleganti, minimaliste e tutte in vetro in modo da poter vedere facilmente dentro.
- Vai sul menu, che include descrizioni di aromi e contenuto di THC. I prodotti sono tutti coltivati in Svizzera o in Italia.
- Preparati a pagare in contanti, ma sappi che alcuni posti accettano carte (a patto che non ti dispiaccia QUEL costo che compare sul conto).
- A seconda della qualità, l’erba inizia a circa € 15 al grammo (anche se il prezzo varia se si acquistano più grammi di una varietà alla volta).
- Non è necessario alcun documento d’identità.
- Non tutti i negozi vendono cartine da fumo o pipe, in parte perché la scappatoia legale dice che la pentola può essere venduta legalmente ma non può essere venduta per il consumo. Di solito puoi trovare documenti in un tabbacchi nelle vicinanze.
- Ogni pacco viene fornito con un avviso che il contenuto non è destinato ad essere fumato, ma se hai più di 18 anni puoi fare ciò che vuoi nella privacy della tua casa. Nulla può essere legalmente fumato in pubblico.
Quindi non temere: puoi comprare completamente erba a Roma senza dover chiedere al concierge dell’hotel un collegamento locale. MA potrebbe non essere la cannabis potente che stai cercando.
All the shops in Rome that sell cannabis started appearing in 2018 and it is unclear how long they will be legal. This depends on whether the loophole remains open or not